Pasta con crema di pomodori secchi e tonno

La pasta con crema di pomodori secchi e tonno è un primo delizioso. Cremosissimo, saporito, facile e pronto in pochissimi minuti, questo piatto lo preparo spesso, ma stavolta ho aggiunto un ingredienti che l’ha resa davvero spettacolare. Mentre la pasta cuoce preparate il condimento e in pochi minuti porterete in tavola una ricetta deliziosa, noi abbiamo fatto il bis 😀

Pasta con crema di pomodori secchi e tonnoEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
100 g di gorgonzola (o altro formaggio cremoso)
100 g di tonno sgocciolato
50 g di pomodori secchi
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● La pasta con crema di pomodori secchi e tonno è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa mettete a scaldare l’acqua per cuocere la pasta, non appena raggiungerà l’ebollizione calate la pasta e salate.

● Mentre la pasta cuoce, preparate il condimento: in un tritatutto mettete i pomodori secchi (vi consiglio di usare quelli sott’olio e non quelli secchi perché sono più morbidi e saporiti, se avete quelli secchi metteteli prima a bagno per una decina di minuti, poi scolateli e conditeli con un cucchiaio di olio), il tonno sgocciolato, il gorgonzola, il pepe nero e frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una sorta di cremina, lasciate qualche pezzettino più grossolano. Se non amate il gorgonzola, potete usare il formaggio cremoso che preferite, vanno bene il classico formaggio spalmabile, la robiola, lo stracchino o la ricotta, secondo me però il gorgonzola ci sta divinamente.

● Scolate la pasta al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e rimettetela poi all’interno della pentola. Unite il condimento, versate un pochino di acqua di cottura e, a fiamma dolce, fate insaporire la pasta con crema di pomodori secchi e tonno.

● La pasta con crema di pomodori secchi e tonno è pronta, impiattatela e gustatela ben calda, è cremosissima e super gustosa, davvero irresistibile!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org