Torta variegata alla Nutella

Troppo golosa la torta variegata alla Nutella! L’ho adorata dal primo morso, la torta variegata alla Nutella è soffice soffice, profumata e con un cuore variegato morbido e cremoso, resistere è davvero impossibile, io non ho neanche avuto il tempo di metterla a tavola che è subito finita 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20 cm:
200 g di farina 00
150 g di zucchero
75 g di latte a temperatura ambiente
75 g di olio di semi
due uova
una bustina di lievito per dolci
vaniglia o vanillina a piacere
3 cucchiai di Nutella

zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La torta variegata alla Nutella è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Imburrate ed infarinate la tortiera o rivestitela con carta forno.

● In una ciotola montate le uova con lo zucchero fino a farle diventare chiare e spumose. Unite il latte a temperatura ambiente, l’olio di semi, la farina, il lievito, la vaniglia e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

● Versate un terzo di composto all’interno della tortiera e spargete sopra l’impasto un cucchiaio di Nutella, vi consiglio di scaldarla un pochino in modo che vi verrà più semplice farla cadere.

● Coprite con un altro terzo di impasto, mettete un altro cucchiaio di Nutella a filo, versate l’ultimo terzo di impasto e aggiungete l’ultimo cucchiaio di Nutella, in pratica dovete alternare uno strato di impasto ad uno di Nutella.

● Con uno stuzzichino, mescolate velocemente impasto e Nutella per ottenere un effetto marmorizzato.
● Infornate la torta variegata alla Nutella e lasciatela cuocere per circa 30-35 minuti, fate sempre la prova stecchino per accertarvi che il dolce si sia ben cotto internamente.

● La torta variegata alla Nutella è pronta, spolverizzate con dello zucchero a velo e gustatela in tutta la sua bontà!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org