Sorbetto alle mele limone e zenzero

Il sorbetto alle mele limone e zenzero è una ricetta buonissima, facilissima e veloce da preparare. Questo sorbetto si può gustare in qualsiasi occasione…è perfetto come fine pasto, ottimo per una merenda sana e detox e ideale come spuntino spezza fame. Cremoso e profumato, il sorbetto alle mele limone e zenzero diventerà uno dei vostri preferiti!

sorbetto alle meleEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per un sorbetto alle mele limone e zenzero:
due mele
succo di un limone
un pezzettino di zenzero
un cucchiaio di zucchero a velo

Procedimento:
● Il sorbetto alle mele limone e zenzero è facilissimo da realizzare. Come prima cosa lavate le mele e tagliatele a cubetti. Scegliete se tenere o meno la buccia, se sono biologiche può restare, io non l’ho tolta.

● Spremete il limone e versate il succo sopra le mele, unite anche lo zucchero a velo e mescolate. Aggiungete un pezzettino di zenzero fresco. Se non lo avete potete utilizzare anche quello in polvere.

● Mettete tutto in un piattino o in una vaschetta di plastica, coprite con della pellicola e ponete in congelatore per 6-8 ore. Io solitamente congelo la frutta la sera prima per poi preparare il sorbetto la mattina.
● Trascorso il tempo indicato, tirate fuori dal freezer la frutta e lasciatela a temperatura ambiente per circa mezz’oretta.

● Inserite nell’estrattore Imetec SuccoVivo l’accessorio per sorbetti e salse, mettete la frutta e azionatelo, in pochi secondi il sorbetto alle mele limone e zenzero sarà pronto, è profumato, sano e buonissimo!

* Trovate tante altre ricette di sorbetti, succhi, salse, creme, vellutate ecc ecc cliccando sul sito Imetec SuccoVivo

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Sorbetto alle mele limone e zenzero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org