Torta salata alla pizzaiola

La torta salata alla pizzaiola è una ricetta facilissima e velocissima da preparare, perfetta come piatto unico o antipasto, ideale da preparare per un buffet o per un pic nic. Delicata, filante e saporita, la torta salata alla pizzaiola si prepara in pochissimi minuti e con ingredienti semplici che tutti abbiamo in casa, basta poco per portare in tavola qualcosa di buono e sfizioso!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno per preparare una torta salata alla pizzaiola:
un rotolo di pasta sfoglia rotonda Delicata Buitoni
6 pomodori rossi
150 g di scamorza
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.
origano q.b.

Procedimento:
● La torta salata alla pizzaiola è facilissima e veloce da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Lavate i pomodori e tagliateli a fettine spesse circa mezzo cm. Tagliate a pezzettini anche la scamorza.

● Prendete il rotolo di pasta sfoglia Delicata Buitoni, srotolatelo e posizionatelo all’interno di una teglia da forno tonda. Mettete sulla base un primo strato di pomodori e condite con un cucchiaio di olio, sale, pepe e abbondante origano. Unite metà dose di scamorza e coprite con un altro strato di pomodori.

● Aggiungete nuovamente olio, sale, pepe, origano ed infornate, lasciate cuocere per circa 25 minuti. Non appena la torta salata alla pizzaiola sarà cotta, mettete sulla superficie la scamorza rimanente ed infornate nuovamente per pochi minuti, quanto basta per far sciogliere il formaggio.

● Vi consiglio di mettete la scamorza sulla superficie della torta salata alla pizzaiola quasi a fine cottura perché in questo modo non si seccherà ma rimarrà morbida e filantissima.

● La torta salata alla pizzaiola è pronta, completate con un’ultima spolverata di origano e servite. La torta salata alla pizzaiola è buonissima anche fredda.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Torta salata alla pizzaiola”

  1. wow,io ancora non compro i pomodori ma appena li avrò quelli belli rossi, la faccio,grazie ricetta favolosa, idea geniale,semplice eppure tanto ma tanto buona,buon weekend

  2. Troppo buona ! Facile,veloce,golosissima, sicuramente da fare. Le preparazioni con la pasta sfoglia sono le mie preferite. Un’idea geniale, semplice ma gustosissima. Andrà a ruba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org