Torta di sfoglia alla crema

La torta di sfoglia alla crema è un dolce troppo buono! Profumato, cremoso, facilissimo e veloce da preparare, la torta di sfoglia alla crema si scioglie in bocca, è morbida e gustosa, si prepara in meno di 10 minuti e piace proprio a tutti, non perdetela 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-24 cm:
due rotoli di pasta sfoglia rotonda
un litro di crema pasticcera (trovate le dosi e la ricetta completa QUI)

un tuorlo sbattuto con un goccino di latte
zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La torta di sfoglia alla crema è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa srotolate un rotolo di pasta sfoglia tonda e sistematelo all’interno di una tortiera, coprite sia la base che il bordo. Srotolate anche l’altra sfoglia e ritagliate un cerchio dello stesso diametro della tortiera. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Preparate quindi la crema pasticcera, trovate le dosi e la ricetta completa cliccando QUI. Non appena sarà pronta, versate tutta la crema sopra la sfoglia e livellatela per bene. Coprite con il cerchio di sfoglia ritagliato in precedenza e sigillate per bene i bordi.

● Sbattete un tuorlo con un goccino di latte e spennellatelo sulla superficie della torta di sfoglia alla crema. Infornate quindi la torta di sfoglia alla crema e lasciatela cuocere per circa 25-30 minuti, dovrà risultare ben dorata.

● La torta di sfoglia alla crema è pronta, lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla, altrimenti la crema colerà, vi consiglio di prepararla la sera e lasciarla raffreddare tutta la notte.

● Questo dolce si conserva a temperatura ambiente e si mantiene per 2-3 giorni, se volete conservarla per più tempo tenetela in frigo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org