Torrone bianco di cioccolato

Il torrone bianco di cioccolato con nocciole è un dolce natalizio che non potete perdervi. Io adoro il torrone, soprattutto quello di cioccolato e lo faccio spesso durante le feste di Natale. Non lo avevo però mai provato a fare con il cioccolato bianco e quindi mi sono messa all’opera. Il torrone bianco di cioccolato è la fine del mondo, è di una golosità unica, lo fate in pochissimi minuti e con soli 3 ingredienti, senza uova, senza zucchero e senza ingredienti difficili da trovare, sarà la gioia di grandi e piccini, attenzione però perchè crea dipendenza 😀

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: stampo da plumcake da 20×10 cm
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Cioccolato bianco 500 g
  • Crema di nocciole bianca 350 g
  • Nocciole (intere tostate) 200 g
  • Cioccolato bianco (per la copertura) 200 g

Preparazione

  1. ● Il torrone bianco di cioccolato è super facile e velocissimo da preparare, come prima cosa sciogliete 200 g di cioccolato bianco a bagnomaria o al microonde e con esso rivestite l’interno di uno stampo da plumcake (o comunque rettangolare di misura 20×10 cm circa), dovrete coprite con il cioccolato bianco fuso sia la base che i bordi, usate una spatola e non fate uno strato troppo spesso. Potete usare la tipologia di stampo che preferite, vanno benissimo sia quello in silicone che quello usa e getta che il classico stampo rigido in alluminio, non ci sarà bisogno di ungerlo.

  2. ● Lasciate solidificare il cioccolato bianco con cui avete rivestito lo stampo, per far prima potete metterlo in frigo per 10 minuti. Frattempo sciogliete i rimanenti 500 g di cioccolato bianco sempre al microonde o a bagnomaria e uniteli alla crema di nocciole bianca, fate amalgamare per bene i due ingredienti. Unite le nocciole intere tostate e mescolate.

  3. ● Versate il composto appena preparato all’interno dello stampo e lasciatelo solidificare, vi consiglio di farlo la sera e tenerlo a temperatura ambiente per tutta la notte, così sarete sicuri che, il giorno seguente, si sarà ben rappreso. Se avete fretta, potete metterlo in frigo per 2-3 ore.

  4. ● Trascorso il tempo sformate delicatamente il torrone su di un piatto da portata ed eccolo pronto da servire, è morbido e davvero golosissimo, andrà a ruba!

Note

Il torrone bianco di cioccolato e nocciole si conserva a temperatura ambiente e si mantiene anche per un paio di settimane. Se preferite, potete anche tenerlo in frigo dove si manterrà per più tempo.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org