Tisana fredda detox

La tisana fredda detox è una bevanda che adoro! In estate si sa, con il caldo si ha voglia di qualcosa di fresco, ma spesso non si ha molta voglia di bere della semplice acqua. Così ho pensato di preparare un’acqua profumata e gustosissima con degli ingredienti che avevo in casa e che fanno tanto bene al nostro organismo. Io sono una papera, bevo tantissimo, ma devo dire che con questa bevanda sto esagerando, prima di pranzo ne avevo già bevuta due litri, è troppo buona! La tisana fredda detox è freschissima e dissetante, 100% naturale, senza zuccheri e con 0 calorie, così berrete molto di più aiuterete a combattere le alte temperature, a sgonfiare la pancia ed aiutare la circolazione ha tantissime proprietà benefiche 😀

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 litri di acqua
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Acqua 2 l
  • Mele verdi 2
  • Limoni 2
  • Cetrioli uno

Preparazione

  1. ● La tisana fredda detox è super facile e velocissima da preparare, come prima cosa lavate per bene le mele ed il limone perchè andremo ad utilizzarli con tutta la buccia, io ho usato un po’ di bicarbonato. Versate l’acqua all’interno di una caraffa o di una bottiglia e aggiungete il succo di un limone.

  2. ● Tagliate le mele a fettine, strofinatele con il limone che avete spremuto in precedenza (in questo modo non diventeranno nere) e tuffatele nell’acqua.

  3. ● Pelate il cetriolo, tagliatelelo a fettine spesse circa un cm e mettetele nell’acqua. Aggiungete il secondo limone tagliato a piccoli spicchi.

  4. ●  tisana fredda detox è pronta, prima di consumarla vi consiglio di farla riposare in frigo per almeno 10-15 minuti, così si insaporirà per bene, agitatela prima di versarla nel bicchiere.

  5. La tisana detox ha innumerevoli proprietà, eccone alcune:

    è antiossidante, depurativa, diuretica, idratante, rinfrescante, combatte la ritenzione idrica, aiuta la digestione, favorisce lo smaltimento delle tossine ed è uno sgonfia pancia naturale, senza zuccheri e con 0 calorie!

Note

La tisana fredda detox si conserva in frigo. Potete berla quando volete, prima, durante o dopo i pasti. Potete “ricaricare” la bevanda aggiungendo dell’acqua quando finisce, però fate questa operazione solo per due giorni, dopodiché mettete della frutta nuova, con il passare del tempo ovviamente le proprietà dell’acqua detox si vanno esaurendo.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org