Tartufini arancia e cioccolato

I tartufini arancia e cioccolato sono dei dolcetti favolosi che si preparano in 5 minuti e con soli 4 ingredienti, senza burro e senza cuocere nulla. Io adoro l’abbinamento cioccolato e arancia e questi dolcetti sono la fine del mondo, golosi e profumatissimi, uno tira l’altro, sono peggio delle ciliegie 😀 Queste palline dolci sono perfette da preparare anche per le festività natalizie, andranno letteralmente a ruba!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 20 tartufini arancia e cioccolato:
200 g di biscotti secchi
100 g di cioccolato fondente
50 g di zucchero
50 g di succo di arancia (mezza arancia)
scorza grattugiata di un’arancia

zucchero semolato q.b. o cacao q.b. per la copertura

Procedimento:
● I tartufini arancia e cioccolato sono velocissimi e facilissimi da preparare, come prima cosa sciogliete il cioccolato fondente al microonde o a bagnomaria.

● Mettete i biscotti secchi in un tritatutto e tritateli finemente. Aggiungete quindi il cioccolato fondente fuso, lo zucchero, la scorza grattugiata ed il succo di arancia e tritate nuovamente tutti gli ingreidenti, otterrete un composto abbastanza morbido ed omogeneo.

● Con le mani, prelevate un pochino di impasto e realizzate delle palline grandi quanto una noce. Passate infine le palline nello zucchero semolato (o nel cacao se preferite) e mettetele su un vassoio.

● Lasciate riposare i tartufini arancia e cioccolato a temperatura ambiente per almeno 30 minuti prima di consumarli in modo raffreddandosi, che si rassodino per bene.

● I tartufini arancia e cioccolato sono pronti, non c’è bisogno di metterli in frigo, potete conservarli in una ciotolina munita di coperchio o all’interno di un sacchettino ermetico, si mantengono anche per una settimana.

Cliccando QUI trovate la ricetta dei TARTUFINI ARANCIA E COCCO 🙂

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Tartufini arancia e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org