Crea sito

Babbo Natale di sfoglia

Il Babbo Natale di sfoglia è una ricetta natalizia facilissima e velocissima da preparare. Con pochi ingredienti ed in pochissimi minuti, realizzerete un antipasto sfizioso, gustoso e troppo carino, in tavola farà un figurone e andrà a ruba, il Babbo Natale di sfoglia salato è così facile da fare che anche i più piccini si divertiranno a farlo insieme a voi 😀

babbo natale di sfogliaEcco gli ingredienti che vi serviranno per preparare il Babbo Natale di sfoglia:
due rotoli di pasta sfoglia rettangolare
150 g di prosciutto cotto
100 g di scamorza
due cucchiai di passata di pomodoro
due olive nere
un tuorlo sbattuto con un goccino di latte
sale q.b.

Procedimento:
● Il Babbo Natale di sfoglia è semplicissimo e veloce da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Prendete i due rotoli di pasta sfoglia, srotolateli e tagliate i entrambi i due angoli superiori come vedete nella prima immagine, dovrete ottenere una sorta di triangolo.
● Farcite una delle due sfoglie con il prosciutto e mettete il formaggio solo nella parte superiore, quella a forma di triangolo. Chiudete con l’altra sfoglia e sigillate per bene i bordi. Piegate la parte superiore della sfoglia e, con i ritagli di sfoglia, realizzate una pallina che formerà il pon pon del cappello del Babbo Natale di sfoglia.

● Con un coltello, tagliate per lungo delle striscette larghe circa un cm, queste formeranno la barba del Babbo Natale di sfoglia. Attorcigliate ciascuna striscetta su se stessa. Con un altro ritaglio di pasta sfoglia, realizzate il naso ed i baffi del Babbo Natale di sfoglia.

● Mettete un pochino di passata di pomodoro (aggiungete anche un pizzico di sale) sul cappello e sul naso di Babbo Natale e spennellate il resto con l’uovo sbattuto con un goccino di latte e realizzate infine gli occhi con due olive.

● Infornate il Babbo Natale di sfoglia e lasciatelo cuocere per circa 20 minuti, dovrà risultare ben dorato.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org