Pezzi di sogno

I pezzi di sogno (Traumstücke) sono dei biscotti di Natale tedeschi davvero fantastici. Era da anni che volevo provarli e, finalmente, eccoli qui. Questi biscottini natalizi sono profumati, speziati, zuccherosi e super golosi, si preparano in pochi minuti senza lievito e sono perfetti anche come idea regalo perchè si conservano per diversi giorni. Dovete assolutamente provare questi biscottini, si sciolgono letteralmente in bocca!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni40 biscotti circa
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàInverno

Ingredienti

300 g farina 00
150 g burro
75 g zucchero
3 tuorli
1 pizzico sale
1 scorza di limone (grattugiata)
q.b. vaniglia
q.b. zucchero a velo (per la copertura)

Strumenti

Passaggi

● I biscotti pezzi di sogno sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa mettete in una ciotola il burro a temperatura ambiente, i tuorli, lo zucchero, un pizzico di sale, la vaniglia, la scorza grattugiata di un limone e lavorate tutti gli ingredienti con una forchetta, fino ad ottenere un composto cremoso.

● Aggiungete la farina e formate un panetto morbido e compatto, copritelo con della pellicola e lasciatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti o in congelatore per 10 minuti.

● Prendete un po’ di impasto, formate dei filoncini laghi circa un cm e mezzo e tagliate poi dei pezzettini lunghi circa 3 cm.

● Disponete i pezzi di sogno su una teglia foderata con carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-17 minuti, non devono scurirsi.

● Passate i biscottini, ancora tiepidi, nello zucchero a velo e lasciateli raffreddare completamente prima di servirli.

Note:

I biscotti pezzi di sogno si conservano a temperatura ambiente per un paio di settimane. Potete aromatizzare l’impasto con spezie a piacere, vanno benissimo la scorza di arancia, la cannella, zenzero, noce moscata, chiodi di garofano e così via.

Altri dolci di Natale QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org