Cavolfiori schiacciati

I cavolfiori schiacciati sono davvero deliziosi. Avevo un cavolfiore da utilizzare e non mi andava di mangiarlo semplicemente bollito, così, l’ho sbollentato e poi ripassato in forno, schiacciandoli prima con la base di un bicchiere di vetro e insaporendolo con delle spezie. Sono andati a ruba! I cavolfiori schiacciati sono gustosi e sfiziosissimi, perfetti come antipasto o contorno, ideali anche per le feste di Natale, provateli, sono straordinari nella loro semplicità 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni2-4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

1 cavolfiore
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. spezie

Strumenti

Passaggi

● I cavolfiori schiacciati sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa pulite il cavolfiore e staccate le varie cimette, non fatele troppo piccole.

● Mettete i cavolfiori in una pentola con acqua fredda, portate ad ebollizione e lasciateli cuocere per 10-15 minuti, dovranno risultare morbidi alla prova forchetta.

● Scolate per bene i cavolfiori e disponeteli in una teglia, schiacciateli poi con un bicchiere di vetro.

● Condite i cavolfiori schiacciati con sale, pepe nero, spezie a piacere (io ho usato paprika, timo, rosmarino ed aglio in polvere) e versate sopra un filo di olio extra vergine di oliva, cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi per 25 minuti circa, devono risultare ben dorati.

Note:

Se dovessero avanzare, conservate i cavolfiori schiacciati in frigo, si mantengono per un paio di giorni. Per renderli ancora più gustosi, potete insaporirli con parmigiano o pecorino grattugiati.

Altre ricette con il cavolfiore QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org