Pollo e patate infarinati in padella

Pollo e patate infarinati in padella, una ricetta facilissima, veloce e super gustosa! Due patate in dispensa, un pacco di farina quasi vuoto, un petto di pollo in frigo ed ecco la cena pronta. Adoro questo piatto, è super semplice ma super buono, patatine croccanti e dorate, pollo tenero e gustoso grazie ad un ingrediente che non manca mai a casa mia e con cui ormai pano di tutto, poi si fanno con poco olio 😀

pollo e patate infarinatiEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
50 g di farina di riso (o farina di semola di grano duro)
4 patate medie
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
un petto di pollo
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Pollo e patate infarinati in padella sono semplicissimi e veloci da preparare, come prima cosa sbucciate le patate, tagliatele a piccoli cubetti e sciacquatele velocemente per eliminare l’amido in eccesso. Asciugatele con della carta da cucina o con uno strofinaccio e mettetele in una ciotola, aggiungete la farina di riso ed infarinatele per bene.

● Versate l’olio extra vergine di oliva all’interno di una padella e fatelo scaldare, dopodiché unite le patate. Tagliate il petto di pollo a tocchetti e infarinate anch’esso. Mettete il pollo nella padella e continuate la cottura per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto per garantire una cottura omogenea.

● A cottura ultimata, insaporite il pollo e patate infarinati con sale e pepe e servite. Il sale va aggiunto solo alla fine per far rimanere croccanti le patate e per non far asciugare il pollo.

● Pollo e patate infarinati in padella sono una ricetta deliziosa, sono perfetti da accompagnare con delle salsine e con una bella insalatona, andranno a ruba! Per realizzare questa ricetta, vi consiglio di utilizzare la farina di riso perché non assorbe olio e mantiene i fritti croccanti e asciutti. In alternativa, potete usare la farina di semola di grano duro.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org