Crea sito

Pasta tonno e zucchine

La pasta tonno e zucchine è uno dei primi più conosciuti e semplici che esistano, è un piatto molto saporito, semplice e veloce da realizzare, il tempo di cuocere la pasta che il condimento è già pronto.
E’ una ricetta economica e completa, la pasta tonno e zucchine è buonissima anche fredda ed è perfetta da portare in ufficio o per un pranzo fuori!


Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
2 zucchine
2 scatolette di tonno sott’olio
uno spicchio di aglio
succo di mezzo limone
sale q.b.
pepe nero q.b.
foglioline di menta q.b.

Procedimento:

• La preparazione della pasta tonno e zucchine è molto semplice e veloce: come prima cosa mettete a bollire l’acqua per la pasta e quando avrà raggiunto la temperatura, fatela cuocere. Sbucciate lo spicchio di aglio e fatelo soffriggere in padella con due cucchiai di olio extra vergine di oliva.

• Quando l’aglio sarà ben rosolato, eliminatelo e aggiungete le zucchine tagliate a pezzettini, coprite con un coperchio e fatele cuocere fino a quando saranno diventate morbide. Una volta cotte, aggiungete il tonno che avrete precedentemente sgocciolato e fate insaporire per un paio di minuti, aggiungete anche un pizzico di sale e di pepe nero.

• Non appena la pasta sarà cotta, scolatela tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e fatela saltare in padella con il condimento di zucchine e tonno per far amalgamare bene tutti i sapori. Aggiungete il succo di limone e pocacacqua di cottura se necessario per rendere la pasta tonno e zucchine più cremosa.

• Impiattate la pasta tonno e zucchine e servite. La pasta tonno e zucchine è ottima anche fredda: una volta raffreddatasi, conservatela in frigorifero e consumatela quando volete. E’ perfetta anche da portare in ufficio o per un pranzo al volo!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

6 Risposte a “Pasta tonno e zucchine”

  1. Ho fatto la pasta zucchine e tonno ed è ottima… Hai veramente tantissime belle ricette e buone ma sopratutto facili, spero che ne metterai sempre di più così mi aiuti a fare dei piatti nuovi.

    Grazie

    Vanina

  2. Grazie mille!!! ho sempre la sessione aperta per vedere le nuove ricette che metti, mi sono dimenticata ho fatto anche i cornetti senza e senza zucchero sono ottimi… 🙂

    Vanina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org