Pasta con Stracchino Funghi e Pancetta

Pasta con stracchino funghi e pancetta barilla Che dire…Io adoro la Pasta con stracchino funghi e pancetta! E’ uno dei miei primi preferiti del periodo, è cremosa, facilissima, veloce da preparare e troppo golosa, davvero saporita, la preparo molto spesso, ne mangerei 300 g solo io 😀

Dovete assolutamente provarla, sono certa che la pasta con stracchino funghi e pancetta conquisterà anche voi al primo assaggio, piace proprio a tutta la famiglia!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
100 g di stracchino
100 g di pancetta
50 g di parmigiano grattugiato
4 funghi champignon
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
Una cipolla
Un rametto di prezzemolo
Sale q.b.
Pepe nero q.b.

Procedimento:
● La pasta con stracchino funghi e pancetta è semplicissima da realizzare, per cominciare tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in padella con l’olio extra vergine di oliva.

● Pulite i funghi, tagliateli a fettine e metteteli in padella insieme alla pancetta a cubetti. Fate cuocere per 5 minuti. A cottura ultimata, unite lo stacchino, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e pepe nero. Spegnete la fiamma.

● Frattempo cuocete la pasta in acqua bollente salata e lasciatela al dente. Una volta cotta, scolate la pasta, mettetela nella padella con il condimento, accendete la fiamma e fate insaporire la pasta con stracchino funghi e pancetta per un minutino, se è necessario versate un pochino di acqua di cottura in modo da rendere ancora più cremosa la pasta con stracchino funghi e pancetta.

● Ultimate la pasta con stracchino funghi e pancetta aggiungendo un po’ di prezzemolo tritato, impiattatela e gustatela in tutta la sua bontà!
Pasta con stracchino funghi e pancetta

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pasta con Stracchino Funghi e Pancetta”

  1. Buon Anno Elena! ^_^

    Ottima a ricetta, facile e veloce, ma nonostante tutto molto saporita e per nulla pesante… Ho variato la ricetta usanto i funghi misti congelati, invece degli champignon freschi. E’ più saporita secondo me…

    Ottimo primo piatto per il cenone! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org