Pasta broccoli e salsiccia

La pasta broccoli e salsiccia è un primo che a casa mia è davvero un must. Da buona siciliana non potevo non condividere con voi la mia ricetta, io la adoro! Per renderla ancora più buona, uso un piccolo trucchetto di famiglia e aggiungo un ingrediente che la rendere super gustosa, super cremosa e che lega alla perfezione tutti gli ingredienti, provatela e non potrete più farne a meno, piacerà da morire anche ai più piccini 😀

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. ● La pasta broccoli e salsiccia è molto semplice da realizzare, come prima cosa preparate i broccoli con la salsiccia, trovate la ricetta cliccando QUI.

  2. ● Vi svelo un piccolo segreto di famiglia: dopo aver cotto i broccoletti, non buttate assolutamente l’acqua! Prelevate le verdure con una forchetta e poi nella stessa acqua cuocete la pasta, il piatto avrà tutto un altro sapore, salate leggermente l’acqua ovviamente. Potete usare il formato di pasta che preferite, per me, la morte dei broccoli e salsiccia è con le orecchiette 😀

  3. ● Scolate la pasta al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Mettete la pasta nella padella con i broccoli e la salsiccia, aggiungete il formaggio spalmabile, un pizzico di pepe nero, e versate un po’ di acqua di cottura. A fuoco dolce, fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti, il formaggio cremoso legherà perfettamente il tutto.

  4. ● La pasta broccoli e salsiccia cremosa è pronta, impiantatela e gustatela ben calda, è davvero la fine del mondo, super golosa!

Note

Se volete rendere la pasta broccoli e salsiccia davvero super gustosa, potete aggiungere anche un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato o pecorino, oppure usare il gorgonzola al posto del classico formaggio spalmabile.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org