Panino di Mozzarella con Zucchine e Prosciutto

panino di mozzarella

Il Panino di Mozzarella con Zucchine e Prosciutto è un piatto unico perfetto da gustare con l’arrivo della bella stagione. Fresco, veloce e facilissimo da preparare, il panino di mozzarella è davvero golosissimo e piace a tutta la famiglia! Io ho utilizzato la mia mozzarella preferita in assoluto, la Zizzona di Battipaglia, buonissima e succulenta, l’adoro!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
una mozzarella grande da 1 kg (io la Zizzona di Battipaglia)
due zucchine medie
150 g di prosciutto cotto
olio extra vergine di oliva q.b.
aceto q.b.
sale q.b.
pepe nero q.b.
sesamo q.b.

Procedimento:
● Il Panino di Mozzarella con Zucchine e Prosciutto è semplicissimo da realizzare, come prima cosa pulite le zucchine e tagliatele a fettine sottili, se avete una mandolina utilizzatela pure.

● Arrostite le zucchine in una bistecchiera o in una padella antiaderente e una volta cotte salatele e conditele con olio, aceto, origano ed un pizzico di pepe nero.

● Tagliate la mozzarella a metà e farcitela il panino di mozzarella con il prosciutto e con le zucchine condite. Ultimate il panino di mozzarella aggiungendo un po’ di sesamo sulla superficie per dare proprio la sembianza di un bel paninazzo 😛

● Servite il panino di mozzarella, tagliatene un bel pezzo e addentatelo subito, non è buonissimo? Il panino di mozzarella va conservato in frigo e si mantiene per un paio di giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Panino di Mozzarella con Zucchine e Prosciutto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org