Nidi di Tagliatelle al forno

nidi di tagliatelle al forno barilla 1

I Nidi di Tagliatelle al forno sono un primo super goloso, facilissimo da realizzare che piacerà a tutti! I Nidi di Tagliatelle al forno sono conditi con ingredienti semplici che sicuramente abbiamo tutti in casa ed è anche un ottima ricetta svuota frigo, potete condirli come più preferite!
Io li adoro, sono troppo buoni e poi non immaginate il profumo che sprigionano in cottura, da far venire l’acquolina in bocca! 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di Nidi di Tagliatelle (equivalgono a 6 nidi)
800 g di pelato
100 g di pancetta
50 g di parmigiano grattugiato
50 g di mozzarella
sale q.b.
pepe nero q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento:
● I Nidi di Tagliatelle al forno sono semplicissimi da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 200 gradi. Fate bollire l’acqua per la pasta e salatela. Immergetevi i nidi di tagliatelle e fateli cuocere per un minuto, facendo attenzione a non srotolarli.

● Prendete una pirofila e versate sul fondo metà dose di pelato. Adagiatevi sopra i nidi di tagliatelle e conditeli con il rimanente pomodoro pelato, pancetta, parmigiano grattugiato, pepe nero, un pizzico di sale, olio extra vergine di oliva ed infine la mozzarella a pezzettini.
Nidi di Tagliatelle al forno tutorial

● Coprite i nidi di tagliatelle al forno con della carta alluminio e sigillate per bene. Fate cuocere i nidi di tagliatelle in forno per una trentina di minuti.

● Sentite che profumo? Non vi rimane che sfornare ed assaggiare subito questi deliziosi nidi di tagliatelle al forno, sono sicura che vi piaceranno tantissimo! 🙂
nidi di tagliatelle al forno

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Precedente Panino di Mozzarella con Zucchine e Prosciutto Successivo Lasagne Funghi e Salsiccia

6 commenti su “Nidi di Tagliatelle al forno

  1. Ilaria il said:

    Ciao Elena, complimenti sinceri per il tuo blog! Ho già fatto alcune delle tue ricette con molto successo! Vorrei fare la ricetta dei nidi di tagliatelle domani a pranzo secondo te è possibile prepararli in anticipo nella teglia e poi fare la cottura in forno di mezz’ora all’ultimo momento? Siccome ho ospiti vorrei stare ai fornelli il meno tempo possibile…

  2. alessandra il said:

    Buongiorno, Elena.
    Se ho capito bene i pomodori pelati vanno messi a crudo e cuoceranno poi nel forno, giusto?
    Grazie delle belle ricette!
    ale

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.