Pacchetti di Natale alla Nutella

I pacchetti di Natale alla Nutella sono dei dolcetti natalizi favolosi. Oltre ad essere super facili ed iper veloci, questi pacchettini sono super golosi e buonissimi, poi sono davvero belli da vedere e sono perfetti anche come idea regalo! I pacchetti di Natale alla Nutella si conservano per diversi giorni chiusi in un sacchettino ermetico, ma non durano molto, vanno a ruba!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 5 pacchetti di Natale alla Nutella:
300 g di cioccolato fondente (o al latte se preferite)
5 fette di pane per tramezzini
Nutella q.b.

Procedimento:
● I pacchetti di Natale alla Nutella sono semplicissimi e veloci da preparare, come prima cosa sciogliete il cioccolato fondente (o al latte) al microonde o a bagnomaria.

● Prendete una fetta di pane per tramezzini e spalmate su di essa uno strato di Nutella. Coprite con un’altra fetta di pane e aggiungete altra crema di nocciole, proseguite in questo modo fino all’esaurimento degli ingredienti, lo strato superiore dovrà essere formato solamente dalle fetta di pancarré.

● Otterrete così una sorta di rettangolo farcito a strati. Tagliate il rettangolo in 5 pezzettini della grandezza che preferite, ognuno di essi sarà un pacchetto di Natale.

● Ricoprite tutti i pacchetti di Natale alla Nutella con il cioccolato fondente e lasciateli asciugare a temperatura ambiente, ci vorranno circa 2-3 ore.

● I pacchetti di Natale alla Nutella sono pronti, io li ho decorati realizzando un fiocchetto con dello spago da cucina e li ho guarniti con dei lamponi freschi per dare un tocco di colore.

● Questi dolcetti sono davvero carinissimi, troppo buoni e semplicissimi da preparare, sono un’ottima idea regalo e si mantengono chiusi all’interno di un sacchettino ermetico anche per una settimana.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org