Occhi di bue freddi

Gli occhi di bue freddi sono dei biscotti senza cottura geniali. Sicuramente conoscete tutti i biscotti occhio di bue ma visto la stagione, ho voluto prepararli in una versione diversa. Freschi e super golosi, questi biscottini sono la fine del mondo, li fate in pochissimi minuti senza burro e senza zucchero, io li ho farciti con la Nutella ma potete usare anche la marmellata o ciò che preferite, fidatevi, non perdete per nulla al mondo questa ricetta 😀

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: circa 24 biscotti
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Biscotti secchi 400 g
  • Cioccolato bianco 200 g
  • Latte 100 g
  • Nutella® q.b.
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. ● I biscotti occhi di bue freddi sono super facili e velocissimi da preparare, come prima cosa sciogliete il cioccolato bianco al microonde o a bagnomaria.

  2. ● Mettete i biscotti secchi all’interno di un tritatutto e tritateli finemente. Unite il latte a temperatura ambiente, il cioccolato bianco fuso e azionate nuovamente il mixer per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

  3. ● Formate un panetto e stendetelo con un matterello su di un foglio di carta forno ad uno spessore di circa mezzo cm. Con una formina per biscotti (o con un semplice bicchiere), ritagliate tanti cerchietti.

  4. ● Usando poi una formina più piccola (io ho usato il tappo di una bottiglia di plastica), ritagliate la parte centrale di metà dei biscottini, rimpastate lo scarto per realizzarne altri.

  5. ● Farcite quindi le basi con un cucchiaino di Nutella e chiudete con la metà con il buco. I biscotti occhi di bue freddi sono pronti, vi consiglio di farli riposare in frigo per almeno 15 minuti prima di servirli, così acquisiranno la giusta consistenza. Prima di servirli, se volete, potete guarnirli con una spolverata di zucchero a velo.

Note

I biscotti occhi di bue freddi si conservano in frigo e si mantengono per 4-5 giorni. Oltre che con la Nutella, potete farcire i biscotti occhi di bue freddi con della marmellata o con altre creme a piacere. Se li volete fare in versione “dark”, sostituite il cioccolato bianco con quello fondente o al latte.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org