Liquore al pistacchio cremoso

Il liquore al pistacchio cremoso è uno dei miei liquori preferiti in assoluto. Da buona Siciliana e amante del pistacchio lo preparo spesso e, oggi, voglio condividere la mia ricetta con voi. Il liquore al pistacchio lo preparate in 5 minuti e non dovrete attendere giorno o mesi per berlo, potete già gustarlo il giorno dopo, è perfetto da tenere sempre in frigo o da regalare a chi volete bene 😀

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzionimezzo litro di liquore al pistacchio circa
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. ● Il liquore al pistacchio cremoso è super facile e veloce da preparare, per prima cosa mettete in un pentolino il latte, la panna fresca liquida non zuccherata, lo zucchero, la crema di pistacchi (potete comprarla o farla in casa con la mia ricetta che trovate QUI) e mescolate, portate ad ebollizione, proseguite la cottura per due minuti e spegnete poi la fiamma, tutti gli ingredienti si saranno perfettamente amalgamati.

  2. ● Lasciate raffreddare completamente il composto ed unite l’alcol alimentare, mettete il tutto dentro ad una bottiglia di vetro ed agitatela per mischiare perfettamente le due parti.

  3. ● Chiudete la bottiglia con un tappo ermetico e ponete il liquore cremoso al pistacchio in frigo, lasciatelo riposare per almeno 24 ore, dopodiché, sarà pronto per essere gustato.

Note:

Il liquore al pistacchio si conserva in frigo per 3 mesi. Per questa ricetta è preferibile usare la panna fresca liquida che trovate al banco frigo, è molto più gustosa, non quella vegetale che è già zuccherata. Se proprio dovete usare quest’ultima, mettete 25 g di zucchero in meno. Se non volete usare la panna, sostituitela con il latte, il liquore al pistacchio, però, verrà meno cremoso.

Volete preparare la crema al pistacchio in casa? Trovate la ricetta QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org