Insalata fredda pollo e patate cremosa

L’insalata fredda pollo e patate cremosa è una ricetta estiva troppo buona! Facilissima e veloce da preparare, questo è un piatto che mette proprio tutti d’accordo, piace a grandi e piccini, potete prepararla in anticipo e tenerla in frigo. L’insalata fredda pollo e patate è perfetta anche da preparare per un pranzo fuori porta o per un buffet.

insalata fredda pollo e patate Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
3 cucchiai di maionese
3 patate
un petto di pollo
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
un rametto di prezzemolo tritato
succo di mezzo limone
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● L’insalata fredda pollo e patate è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa pulite, sbucciate le patate, tagliatele a pezzetti non troppo grossi e mettetele a cuocere in una pentola con dell’acqua fino a quando saranno diventate abbastanza morbide, non fatele cuocere troppo per evitare che dopo si spappolino. Salate e scolatele.

● Tagliate il petto di pollo a striscioline e arrostitelo in una bistecchiera o in padella. Salate e pepate.

● In una ciotolina mischiate la maionese con l’olio extra vergine di oliva, succo di limone, sale, pepe nero e mescolate. Per una versione più leggera, utilizzate la maionese leggera oppure la salsa yogurt. Condite con questa crema il pollo insieme alle patate e, se gradite, aggiungete anche del prezzemolo tritato finemente, io non l’ho messo perché credevo di averlo ma lo avevo utilizzato tutto per un’altra ricetta 😀

● L’insalata fredda pollo e patate è pronta, potete gustarla subito oppure farla riposare un pochino per farla insaporire per bene, dovrete conservarla in frigo e si mantiene al massimo per un paio di giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org