Insalata al melone cremosa

L’insalata al melone cremosa è una ricetta deliziosa perfetta per la stagione estiva. E’ un piatto unico da gustare quando preferite, è perfetta per un pranzo veloce anche fuori porta, è fresca, sana e nutriente, cremosissima! Questa ricetta è presente nel quarto numero della rivista mensile di GialloZafferano!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
150 g di taralli
100 g di salsa allo yogurt
una zucchina
un melone
un’insalata iceberg
un radicchio

un lime
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
pepe rosa q.b.

Procedimento:
● L’insalata al melone cremosa è facilissima da preparare, come prima cosa lavate la zucchina, tagliatela a fettine molto sottili, conditela con l’olio e disponete le fettine su di una teglia rivestita da carta forno. Infornate le chips di zucchine in forno preriscaldato a 180 gradi e lasciate cuocere per 15 minuti.

● Frattempo versate la salsa allo yogurt all’interno di una ciotolina e conditela con pepe rosa, succo e scorza di lime. All’interno di un’altra ciotola mettete l’insalata ed il radicchio precedentemente sciacquati e tagliati e unite le chips di zucchine, il melone e mescolate il tutto. Potete tagliare il melone a pezzettini oppure, come ho fatto io, utilizzare uno scavino per frutta o l’arnese che serve per fare il gelato a palline.

● Per finire, insaporite l’insalata al melone cremosa con la salsa allo yogurt al lime e pepe rosa e aggiungete i taralli sbriciolati.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Precedente Involtini di pesce spada al pistacchio cremosi Successivo Crepes in bottiglia velocissime

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.