Crepes in bottiglia velocissime

Le crepes in bottiglia sono una ricetta davvero geniale! L’idea l’ha avuta mia cognata Rosy, le mie nipotine da qualche anno a questa parte ogni mattina a colazione voglio le crepes con la Nutella (buon gustaie :P) e ovviamente non c’è sempre il tempo di farle fresche ogni mattina. Mia cognata quindi ha pensato ad un metodo velocissimo e super facile, ha messo tutti gli ingredienti in una bottiglia di plastica, agitato e via in padella, in pochissimi minuti le crepes in bottiglia sono pronte! Con questa ricetta non ci sarà nemmeno bisogno di far riposare la pastella in frigo e non dovete pesare nulla 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 crepes in bottiglia:
4 cucchiai di farina 00
mezzo bicchiere di latte a temperatura ambiente (125 ml)
un uovo intero

Procedimento:
● Le crepes in bottiglia sono facilissime e velocissime da preparare, per farle vi servirà solamente una bottiglia e non dovete utilizzare né frullini né sbattitori elettrici e nemmeno la bilancia, vi serviranno solamente una bottiglia di plastica ed un imbuto per far entrate gli ingredienti dentro la bottiglia.

● Mettete quindi all’interno della bottiglia la farina, l’uovo (se vi viene meglio potete sbatterli con una forchetta prima) ed infine versate il latte. Chiudete la bottiglia con il tappo e agitatela velocemente, tutti gli ingredienti si amalgameranno tra loro.

● Le crepes in bottiglia sono pronte, potete utilizzare subito la pastella per preparare le crespelle. Per realizzare questa ricetta è importante che il latte sia a temperatura ambiente e non freddo per evitare la formazione di grumi.

● Se non la consumate subito, la pastella si conserva in frigo per un paio di giorni, basterà solamente agitare nuovamente la bottiglia per avere una pastella omogenea.

Per cuocere le crepes in bottiglia ungete una padella con olio o burro, fate scaldare, versate la pastella e distribuitela in modo omogeneo su tutta la superficie, quando comincerà a staccarsi e a dorarsi girate la crepes e fatela cuocere dall’altro lato. Questa ricetta va bene sia per preparazioni dolci che salate.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org