Involtini di pesce spada al pistacchio cremosi

Gli involtini di pesce spada al pistacchio cremosi sono una delle mie ricette di pesce preferite! Io non amo molto il pesce con le spine, adoro invece i crostacei, i molluschi, il tonno ed il pesce spada. Quello che vi propongo oggi è un piatto davvero gustoso, gli involtini di pesce spada al pistacchio sono velocissimi e facilissimi da preparare, profumati e tanto saporiti, con un ripieno morbido e cremosi, fatti così piaceranno tantissimo anche ai più piccini 🙂

involtini di pesce spada al pistacchioEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 12 involtini di pesce spada al pistacchio:
6 fettine di pesce spada tagliate sottili
100 g di formaggio spalmabile
50 g di pangrattato
50 g di farina di pistacchio
50 g di granella di pistacchio
uno spicchio di aglio
scorza grattugiata di un limone
succo di mezzo limone
olio extra vergine di oliva q.b.
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Gli involtini di pesce spada al pistacchio sono semplicissimi e velocissimi da preparare, come prima cosa preparate la panatura: in una ciotola mettete il pangrattato, la farina di pistacchio, lo spicchio di aglio tritato finemente, sale, pepe e scorza grattugiata di limone.

● In un piattino mettete un pochino di olio extra vergine di oliva e conditelo con il succo di mezzo limone, sbattete con una forchetta e salate leggermente.

● In una ciotolina mescolate il formaggio spalmabile con la granella di pistacchio ed insaporite con un pizzico di pepe nero.

● Prendete ciascuna fettina di pesce spada e tagliatela a metà, otterrete così 12 fette. Le fettine di spada devono essere abbastanza sottili, non più di mezzo cm di spessore, devono arrotolarsi facilmente e cuocere in poco tempo. Passate ogni fetta prima nell’emulsione di olio e limone e poi panatela con la panatura realizzata in precedenza. Farcitela con il formaggio spalmabile al pistacchio e arrotolate ciascuna fetta formando un involtino.

● Procedete in questo modo per realizzare tutti gli involtini di pesce spada al pistacchio. Le bracioline di pesce spada sono pronte, potete cuocerle in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti oppure congelarle se non le consumate subito. Si conservano in frigo per un paio di giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org