Girelle furbe al limone

Le girelle furbe al limone sono dei dolcetti velocissimi, super facili e veloci da preparare. Dopo aver preparato le mie girelle all’arancia veloci (trovate la ricetta cliccando QUI), ho pensato di farle anche in versione al limone e sono venute davvero buonissime. In 5 minuti e con soli 3 ingredienti realizzerete dei dolcini favolosi, profumati e saporiti, andranno a ruba e piaceranno a tutti, grandi e piccini 🙂 

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 24 girelle furbe al limone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Zucchero 3 cucchiai
  • Limoni uno
  • Pasta Sfoglia (rettangolare) un rotoli

Preparazione

  1. Le girelle furbe al limone sono super facili e veloci da preparare, come prima cosa sciacquate il limone, grattugiatene la scorza e mettetela in una ciotolina. Unite il succo di limone, lo zucchero e mescolate, otterrete un composto abbastanza liquido.

  2. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo a metà in senso verticale. Spennellate il succo di limone zuccherato sulla superficie di entrambe le sfoglia.

  3. Arrotolate ciascuna sfoglia su se stessa formando due rotolini ben stretti e sigillate per bene la parte terminale. Tagliate ogni rotolino in 12 pezzettini dello stesso spessore (poco più di un cm) e disponete le girelle furbe al limone su di una teglia rivestita da carta forno.

  4. Infornate le girelle furbe al limone in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, dovranno risultare ben dorate.

  5. Le girelle furbe al limone sono pronte, sono profumate e deliziose, se volete, potete aggiungere dello zucchero a velo in superficie, io ho preferito non metterlo.

Note

Le girelle furbe al limone si conservano a temperatura ambiente e si mantengono per 3-4 giorni, rimangono sempre croccanti e non diventano mollicce. Io ho tagliato la sfoglia a metà per ottenere più girelle più piccoline, se le preferite più grandi, usate la sfoglia intera.

Vuoi farle all’arancia? Trovi la ricetta cliccando QUI

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org