Gamberi in crosta di sfoglia

I gamberi in crosta di sfoglia sono una ricetta davvero fantastica! In meno di 10 minuti e con pochissimi ingredienti preparerete un antipasto raffinato, semplice e sfizioso, e, con un piccolo trucchetto, avrete dei gamberetti mordidissimi e con non si asciugano in cottura, anche se usare quelli surgelati! I gamberi in crosta di sfoglia sono perfetti da servire in qualsiasi occasione, ideali per le feste di Natale e per il cenone di Capodanno, o per una semplice cena, un buffet, una festa o ciò che preferite 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12 gamberi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

12 gamberi
1 rotolo pasta sfoglia (rettangolare)
1 uovo
1 succo di limone
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. semi di sesamo

Strumenti

Passaggi

● I gamberi in crosta di sfoglia sono facilissimi e velocissimi da preparare, per prima cosa pulite i gamberi eliminando la testa, il carapace e l’intestino, lasciate attaccata solo la coda.

● Mettete i gamberi in una ciotola, conditeli con sale, pepe nero, olio extra vergine di oliva, succo di limone e mescolate, lasciateli marinare per qualche minuto, questa operazione vi permetterà di non fare asciugare i gamberetti in cottura e li renderà tenerissimi, gustosi e profumati.

● Nel frattempo srotolate la pasta sfoglia e tagliatela, in senso verticale, a strisce di circa 2 cm di larghezza, dovrete ottenerne 12.

● Prendete un gamberetto e avvolgetelo con una striscia di pasta sfoglia, lasciate libera la coda, realizzare in questo modo tutti i gamberi in crosta di sfoglia e disponeteli su di una teglia foderata con carta forno.

● Spennellate i gamberi in crosta di sfoglia con l’uovo sbattuto, aggiungete sopra i semini di sesamo e cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti, devono dorarsi per bene.

Note:

Se dovessero avanzare, conservate i gamberi in crosta di sfoglia in frigo, si mantengono per un giorno se usare i gamberi surgelati, per due giorni se mettete quelli freschi. Se usate i gamberi surgelati, lasciateli scongelare completamente e procedete come da ricetta.

Altre ricette con i gamberi QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org