Crostata mele e marmellata

La crostata mele e marmellata è un dolce favoloso. Una frolla friabile racchiude un ripieno cremoso di marmellata e tantissime mele, si prepara in pochi minuti ed è golosa e profumata, si scioglie in bocca! La crostata mele e marmellata non durerà a lungo, una fetta tira l’altra, va a ruba 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tortiera da 20-24 cm:
Pasta frolla:
Trovate le dosi e la ricetta completa cliccando QUI

Per il ripieno:
300 g di marmellata
3 mele
3 cucchiai di zucchero
succo di un limone

Procedimento:
● La crostata mele e marmellata è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa realizzate la pasta frolla, trovate le dosi e la ricetta completa cliccando QUI, mettete la scorza grattugiata di un limone.

● Sbucciate le mele, tagliatele a fettine sottili e conditele poi con il succo di limone e con lo zucchero. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Foderate una tortiera con della carta forno e poi rivestite la base ed il bordo con la pasta frolla. Aggiungete poi tutte le mele tagliate a fettine, disponetele in maniera omogenea. Mettete sopra le mele la marmellata e distribuitela per bene su tutta la superficie. Decorate infine la crostata mele e marmellata con delle striscioline realizzate con la frolla rimasta.
● Infornate la crostata mele e marmellata e lasciatela cuocere per circa 40 minuti, dovrà risultare ben dorata in superficie.

● La crostata mele e marmellata è pronta, lasciatela raffreddare e poi sformatela ed ultimatela con una bella spolverata di zucchero a velo, andrà letteralmente a ruba, è favolosa!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org