Crostata di mele a strati

La crostata di mele a strati è un dolce davvero eccezionale. Ha un ripieno super super cremoso, l’ho tagliata ancora calda per fare la foto, doveva riposare un altro pochino ma spero renda l’idea. La crostata di mele a strati è profumata e troppo buona, si scioglie in bocca e va proprio a ruba, non potete non provarla, sarà un successone 😀

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 35-40 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: stampo da 20-22 cm
  • Costo: Economico

Ingredienti

Per la base:

Per il ripieno:

  • Marmellata 4 cucchiai
  • Zucchero 3 cucchiai
  • Mele 3
  • Succo di limone uno

Preparazione

  1. ● La crostata di mele a strati è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa preparate la pasta frolla, trovate dosi e procedimento cliccando QUI, aggiungete la scorza grattugiata di limone, non c’è bisogno di farla riposare.

  2. ● Sbucciate le mele, tagliate e a fettine sottili e conditele con il succo di un limone e con lo zucchero. Prendete la pasta frolla e sistematela all’interno di una tortiera foderata da carta forno, rivestite sia la base che i bordi e tenetene un po’ da parte per fare le striscioline.

  3. ● Stendete un velo di marmellata (io ho scelto quella di fragole) sulla base e aggiungete anche un po’ di fettine di mele. Coprite con un altro pochino di marmellata e mettete altre mele, procedete in questo modo per realizzare tutti gli strati fono all’esaurimento degli ingredienti. Realizzate infine le classiche striscioline della crostata utilizzando la frolla rimasta.

  4. ● Sigillate per bene i bordi ed infornate la crostata di mele a strati in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35-40 minuti, dovrà risultare ben dorata in superficie.

  5. ● A cottura ultimata, fate raffreddare la crostata di mele a strati, trasferitela su di un piatto da portata e ultimatela con una bella spolverata di zucchero a velo.

Note

La crostata di mele a strati si conserva in frigo e si mantiene per 3-4 giorni. Io ho messo della marmellata di fragole ma ovviamente potete usare quella che preferite, se volete potete anche non metterla, non è fondamentale.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org