Crepes alle zucchine

Ma quanto sono buone le crepes alle zucchine? Facili, veloci da preparare, gustose, morbide, filanti e cremosissime, le crepes alle zucchine sono un primo delizioso, con una besciamella davvero eccezionale che renderà questo piatto una vera e propria delizia, dovete assolutamente provarle, a casa mia sono sparite in 5 minuti 😀

crepes alle zucchineEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 10-12 crepes alle zucchine:
Per le crepes:
trovate le dosi e la ricetta completa cliccando QUI

Per il ripieno:
250 g di scamorza
3 zucchine
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.

Per la besciamella alle zucchine:
500 ml di latte
100 g di parmigiano grattugiato
50 g di farina 00 (o amido di mais)
due zucchine
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.
noce moscata q.b.

Procedimento:
● Le crepes alle zucchine sono facilissime e veloci da realizzare, come prima cosa preparate le crepes, trovate le dosi e la ricetta completa cliccando QUI.

● Lavate 3 zucchine, tagliatele a cubetti, salatele e mettetele in una padella con due cucchiai di olio extra vergine di oliva. Fatele friggere a fuoco dolce e, una volta pronte, insaporitele con del pepe nero. Se dovessero asciugarsi troppo, versate un po’ di acqua.

● Preparate la besciamella alle zucchine: lavate le zucchine, tagliatele a tocchetti e mettetele all’interno di un tritatutto con olio, sale, pepe e noce moscata. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea, se il composto non si presenta abbastanza liquido, versate un goccino di latte e frullate nuovamente. Mettete quindi il latte e la farina (o l’amido) in un pentolino, mescolate velocemente con le fruste per eliminare eventuali grumi e lasciate cuocere a fuoco dolce fino a raggiungere l’ebollizione. Non appena la besciamella comincerà a bollire, unite la crema di zucchine, mescolate e continuate la cottura per un minuto. Preriscaldate il forno a 180 gradi.
● Adesso assemblate le crepes alle zucchine: stendete un velo di besciamella sul fondo di una pirofila e poi prendete le crepes, farcitele con le zucchine fritte in precedenza, aggiungete qualche pezzettino di formaggio e anche un pochino di besciamella. Chiudete le crepes e sistematele nella pirofila. Versate la besciamella rimasta sopra le crepes, aggiungete una manciata di parmigiano sulla superficie ed infornate, le crepes alle zucchine dovranno cuocere per circa 25-30 minuti.

● Le crepes alle zucchine sono pronte, impiattate e gustatele subito, sono morbidissime, filanti e super gustose!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org