Crea sito

Crema al limone senza uova e senza latte all’acqua

La crema al limone senza uova e senza latte è una ricetta base davvero favolosa! Io adoro le creme, mi piace tantissimo la classica crema pasticcera, però quando la faccio al limone non rimango mai molto soddisfatta perché il sapore del limone si sente poco. Con questa crema al limone senza uova e senza latte invece preparerete una crema al limone che sa di limone, è profumatissima, gustosa e cremosa, mettete tutto in pentola e cuoce da sola, si fa in soli 5 minuti!

crema al limone senza uova e senza latteEcco gli ingredienti che vi serviranno per preparare mezzo litro di crema al limone senza uova e senza latte:

400 ml di acqua
200 g di zucchero
50 g di amido di mais
succo di due limoni e scorza di uno

Procedimento:
● La crema al limone senza uova e senza latte è facilissima e veloce da preparare, come prima cosa lavate i limoni e sbucciatene uno cercando di lasciare la scorza intera. Spremete i limoni e filtrate il succo, mettetelo all’interno di un pentolino.

● Versate l’acqua, lo zucchero, l’amido di mais e mescolate con una frusta a mano per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti ed eliminare possibili grumi. Unite la scorza intera del limone, servirà ad aromatizzare ancora di più la crema.

● Mettete la pentola sul fuoco e accendete la fiamma a fuoco medio, portate ad ebollizione. Raggiunta l’ebollizione, eliminate la scorza di limone e lasciate cuocere la crema al limone senza uova e senza latte per un minuto.

● La crema al limone senza uova e senza latte è pronta da utilizzare per farcire torte, crostate o biscotti ma è ottima anche come dolce al cucchiaio, è cremosa e super profumata, troppo buona!

● Se non la utilizzate subito, la crema al limone senza uova e senza latte si può conservare in frigo dove si mantiene anche per una settimana.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

8 Risposte a “Crema al limone senza uova e senza latte all’acqua”

  1. ciao Elena le tue ricette sono fantastiche!!!
    Posso aggiungere il cacao in polvere per trasformarla in una crema al cacao?
    grazie!

  2. Ciao Elena grazie per la ricetta! Posso mettere questa crema al limone nella crostata poi metterla in forno per cuocerla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org