Chiacchiere alla panna favolose 2 ingredienti fritte o al forno

Quanto adoro queste chiacchiere alla panna? Questa è una ricetta che per Carnevale dovete assolutamente provare, le chiacchiere alla panna si preparano con soli 2 ingredienti ed in pochissimi minuti, senza uova, senza burro, senza olio, senza zucchero, senza lievito e senza latte, non dovrete neanche far riposare l’impasto, lo preparate, realizzate le frappe e le friggete subito! Queste bugie sono piene di bolle, croccanti ma così leggere che si sciolgono in bocca, favoloseeeeeeeee 😀

chiacchiere alla panna 1Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 50 chiacchiere alla panna:
200 g di farina 00
125 ml di panna per dolci (preferibilmente quella fresca)
scorza grattugiata di un limone o arancia per aromatizzare (opzionale)
un pizzico di sale (opzionale)

olio di semi per friggere q.b.
zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● Le chiacchiere alla panna sono facilissime e velocissime da realizzare, per preparare l’impasto potete sia lavorare gli ingredienti a mano che utilizzare un’impastatrice.

● In una ciotola mettete la farina 00, la panna per dolci (vi consiglio di utilizzare quella fresca che trovate al banco frigo, non quella vegetale) e, se volete, aggiungete anche la scorza grattugiata di un’arancia o di un limone ed un pizzico di sale. Lavorate tutti gli ingredienti fino a formare un panetto compatto ed omogeneo.

● Staccate dei pezzettini e stendeteli utilizzando la sfogliatrice, dovrete impostare come ultimo spessore la penultima tacca. Ritagliate le chiacchiere alla panna con una rotella dentata o semplicemente con un coltello.
chiacchiere alla panna● Friggete le chiacchiere alla panna in olio di semi bollente, vedrete comparire mille bolle! Non appena saranno ben dorate su entrambi i lati, prelevate le frappe alla panna e adagiatele su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Se volete farle al forno cuocetele a 180 per circa 20 minuti.

● Spolverizzate infine le bugie alla panna con abbondante zucchero a velo. Le chiacchiere alla panna sono davvero favolose, si conservano chiuse in un contenitore ermetico (meglio se di latta) anche per una settimana.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Chiacchiere alla panna favolose 2 ingredienti fritte o al forno”

  1. Ciao Elena, queste bugie sono da provare subito e infatti volevo chiederti se la panna deve essere aggiunta fredda d frigo o temperatura ambiente e se prima d metterle in forno bisogna prima passarle in frigo x una mezz’ora e poi infornarle (in alcune ricette ho letto ke lo shock termico fa venire le bolle x quelle al forno) grazie e complimenti x il blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org