Budino bigusto

Il budino bigusto con i biscotti è un dolce al cucchiaio super goloso! Avevo voglia di un dolce fresco e sfizioso per la colazione, volevo fare un budino ma poi ho pensato di prepararlo in versione bicolore e di comporlo a strati, alternandolo con dei biscotti sbriciolati. È andato a ruba! Il budino bigusto è profumato, cremoso, fresco e sfiziosissimo, senza burro e senza uova, perfetto per l’estate, ormai ci vuole coraggio per accendere il fuoco 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni6 coppette
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

1 l latte
200 g biscotti secchi
175 g zucchero
75 g amido di mais (maizena)
50 g cioccolato fondente
q.b. vaniglia

Strumenti

Passaggi

● Il budino bigusto vaniglia e cioccolato è super facile e velocissimo da preparare, per prima cosa tritate finemente i biscotti secchi e metteteli da parte.

● In un pentolino mettete il latte, lo zucchero, l’amido di mais e mescolate con una frusta, non dovranno esserci grumi. Ponete sul fuoco e portate la crema ad ebollizione, proseguite la cottura per 2-3 minuti, aggiungete la vaniglia e dividete il composto a metà, aggiungete in una parte il cioccolato fondente e lasciatelo sciogliere completamente.

● Prendete dei bicchierini o delle piccole ciotole e componete il dolce: realizzate un primo strato di biscotti sbriciolati, aggiungete un po’ di budino al cioccolato, un altro strato di biscotti e budino alla vaniglia.

● Il budino bigusto con i biscotti è pronto, potete gustarlo subito se vi piace caldo oppure lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente e poi riporlo in frigo.

Note:

Il budino bigusto con i biscotti si conserva in frigo per 3-4 giorni. Potete usare i biscotti che preferite, basta che siano secchi (io ho scelto i Digestive), vanno bene anche al cioccolato.

Altri dolci simil budino QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org