Biscotti girella

I biscotti girella sono dei deliziosi biscottini bigusto, vaniglia e cioccolato, perfetti da inzuppare nel latte, nel cappuccino o nel tè ma anche da gustare da soli. Io li preparo sempre quando non ho un dolce pronto per la colazione, sono sfiziosi e buonissimi, piacciono a grandi e piccini!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, con queste dosi preparerete circa 40 biscotti girella:
260 gr di farina 00
170 gr di burro a temperatura ambiente
150 gr di zucchero
60 gr di fecola di patate
20 gr di cacao amaro in polvere
1 uovo intero
vaniglia q.b.

Procedimento:
• In una ciotola montate con le fruste elettriche il burro morbido (non riscaldato) con lo zucchero. Successivamente aggiungete l’uovo e continuate a montare per un minuto. Unite la farina, la fecola di patate, la vaniglia e impastate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e molto morbido che non dovrà, però, essere appiccicoso. Se preferite, potete lavorare gli ingredienti con una planetaria.

• Dividete l’impasto in due parti uguali, aggiungete in metà composto il cacao amaro in polvere e fatelo assorbire per bene. Avvolgete i due panetti con della pellicola trasparente e fateli riposare in frigo per 30 minuti.

• Riprendete i due composti e stendeteli uno per volta con un matterello su una superficie infarinata o su un foglio di carta forno (vi consiglio di mettere un foglio di carta forno anche sopra il panetto, lo riuscirete a stendere meglio). Sovrapponete i due composti mettendo quello chiaro sotto e aiutandovi con la carta da forno sottostante formate un rotolo. Quando avrete ottenuto questa forma, mettetela in freezer per un quarto d’ora. Frattempo preriscaldate il forno a 180 gradi.

• Passati i 15 minuti riprendete il rotolino e tagliate i biscotti girella dello spessore di circa mezzo centimetro. Posizionate i biscotti girella su una teglia rivestita da carta forno e infornate per circa 20 minuti. Fate raffreddare completamente i biscotti girella prima di gustarli.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Biscotti girella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org