Biscotti di San Valentino

biscotti di san valentino

I biscotti di San Valentino sono dei deliziosi dolcetti realizzati con pasta frolla e marmellata o cioccolato fondente. Sono facilissimi da fare, perfetti per fare una dolce sorpresa alla vostra metà.

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, con queste dosi realizzerete circa 60 biscotti di San Valentino:
un panetto di pasta frolla (trovate la ricetta qui; usate metà dose se volete ottenere circa 30 biscotti)
marmellata q.b. (scegliete quella che preferite, io ho usato quella di arance)
cioccolato fondente q.b.

Procedimento:
• I biscotti di San Valentino sono molto semplici da realizzare. Per prima cosa preparate la pasta frolla (ricetta e procedimento qui).

• Una volta pronta preriscaldate il forno a 180 gradi. Stendete la pasta frolla su un piano infarinato e ritagliate, servendovi di un coppa pasta o di una formina per biscotti, le sagome dei biscotti di San Valentino. Vi serviranno un coppa pasta rotondo seghettato e due a forma di cuoricino, uno più grande, uno un po’ più piccolo.

• Per realizzare un biscotto alla marmellata dovrete ritagliate due cerchi e in uno dei due un cuoricino centrale. Per quelli al cioccolato basta ritagliare tanti cuoricini, potete utilizzare i cuoricini piccoli tagliati per il biscotto alla marmellata oppure fare altri cuori con una formina più grande.

• Una volta pronti, infornate i biscotti di San Valentino per circa 10 minuti, devono cuocersi ma non diventare troppo coloriti. Per realizzare i biscotti alla marmellata basta spalmare un cucchiaino di marmellata al centro di un un biscotto rotondo, sovrapporre il biscotto sempre rotondo con il cuore intagliato e spolverizzato con zucchero a velo.

• Per la variante al cioccolato basta sciogliere al microonde o a bagnomaria il cioccolato fondente e intingervi metà biscotto. Sono davvero deliziosi, semplici da fare e belli da vedere! 🙂

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org