Crea sito

Biscotti al limone in padella

I biscotti al limone in padella sono una ricetta semplicemente strepitosa. Anni fa, avevo preparato dei semplici biscotti in padella (trovate la ricetta cliccando QUI) e ieri avevo voglia di fare dei biscottini semplici al limone. Di accendere il forno però no ne avevo proprio voglia, fa caldo, quindi ho modificato un po’ la mia vecchia ricetta e l’ho resa più leggera e ancora più golosa! I biscotti al limone in padella li fate in 5 minuti senza uova e senza burro, sono profumatissimi e friabili, non hanno nulla da invidiare a quelli cotti in forno, anzi, cuociono in meno di 10 minuti e spariscono subito, sono troppo buoni 😀

  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:5 minuti
  • Cottura:10 minuti
  • Porzioni:circa 25 biscottini
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • Farina 00 300 g
  • Zucchero 100 g
  • Olio di semi 50 g
  • Limoni uno
  • Lievito in polvere per dolci mezza bustina
  • Sale un pizzico

Preparazione

  1. ● I biscotti al limone in padella sono super facili e velocissimi da preparare, come prima cosa mettete la farina 00 all’interno di una ciotola e unite lo zucchero, il lievito ed un pizzico di sale.

  2. ● Mescolate velocemente ed unite l’olio di semi, la scorza grattugiata ed il succo di un limone (che deve essere sui 50 ml). Lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto morbido, compatto ed omogeneo.

  3. ● Stendete il panetto con le mani o con l’aiuto di un matterello ad uno spessore di circa messo cm. Con una formina per biscotti (o semplicemente con un coltello), ritagliate i biscotti della forma che preferite, io ho realizzato dei fiorellini.

  4. ● Disponete i biscottini nella padella, usatene una antiaderente, non dovete aggiungere nulla, cuociono senza niente. Ponete quindi la padella sul fuoco e accendete la fiamma a fuoco molto basso.

  5. ● Coprite con un coperchio e lasciate cuocere i biscotti al limone in padella per 4 minuti, dopodiché girateli dall’altro lato e continuate la cottura per altri 4 minuti, tenete la fiamma sempre bassa per evitare che possano colorirsi troppo, devono dorarsi ma, ovviamente, non bruciarsi.

  6. ● I biscotti al limone in padella sono pronti, una volta cotti sistemateli su di un vassoio e lasciateli raffreddare completamente prima di servirli, io ho aggiunto sulla superficie una leggerissima spolverata di zucchero a velo.

Note

I biscottini in padella al limone si conservano a temperatura ambiente e si mantengono per 4-5 giorni.

* Vuoi fare i biscotti in padella semplici senza limone? Trovi la ricetta QUI

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org