Gateau di Patate e Zucchine

gateau di patate e zucchine
Il gateau di Patate e Zucchine è un secondo super delizioso che ho preparato qualche giorno fa e non avevo voglia di fare la solita ricetta, avevo un paio di zucchine a casa e ho provato ad utilizzarle per realizzare questo piatto. Devo dire che il risultato è davvero un spettacolo, non immaginate quanto sia buono questo gateau di patate e zucchine! Il gateau di patate e zucchine è semplicissimo e veloce da realizzare, piace un sacco anche ai più piccini 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4-6 persone:
1 kg di patate
2 zucchine verdi
2 uova
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
100 g di parmigiano grattugiato
150 g di prosciutto cotto
150 g di mozzarella
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Il Gateau di Patate e Zucchine è semplicissimo da realizzare, come prima cosa lessate le patate e fatele cuocere fino a quando diventeranno morbide. Grattugiate le zucchine con una grattugia a fori larghi e cuocetele in una padellina con un filo di olio per un paio di minuti.

● Preriscaldate il forno a 190 gradi. Una volta cotte, schiacciate le patate con uno schiacciapatate e conditele con l’olio, il parmigiano grattugiato, sale, pepe, le uova sbattute e le zucchine.

● Amalgamate tutti gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo. Rivestite una pirofila con carta forno (o se preferite potete imburrarla) e mettete metà composto di patate, distribuendolo per bene.

● Condite il gateau di patate e zucchine con la mozzarella ed il prosciutto e coprite con la rimanente parte del composto di patate e zucchine.

● Ultimate il gateau di patate e zucchine con una bella spolverata di parmigiano grattugiato sulla superficie ed infornatelo per una trentina di minuti, la superficie dovrà risultare ben dorata.

● Una volta pronto, sfornate il gateau di patate e zucchine e gustatelo subito, è la fine del mondo, vero? 🙂

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Gateau di Patate e Zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org