Mattonella Fragole e Nutella

mattonella fragole e nutella
La Mattonella Fragole e Nutella è un dolce senza cottura velocissimo e facilissimo da preparare, si realizza in pochissimi minuti ed è perfetto da realizzare quando, ad esempio, ricevete degli inviti inaspettati e volete fare bella figura con un dolcetto semplice ma davvero delizioso! La mattonella fragole e Nutella si prepara con pochi ingredienti ed è troppo golosa, davvero irresistibile 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una Mattonella Fragole e Nutella per max 12 persone:
500 g di panna da montare non zuccherata
250 g di mascarpone
50 g di zucchero
36 biscotti (io ho utilizzato di oro saiwa, se ne scegliete altri la quantità potrebbe variare in base alla dimensione)
3 gocce di aroma alla vaniglia
una quindicina di fragole
Nutella q.b.
zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La Mattonella Fragole e Nutella è facilissima e velocissima da preparare, come prima cosa montate la panna con lo zucchero e con l’aroma alla vaniglia. Aggiungete alla panna montata il mascarpone facendo attenzione a non smontare il composto.

● Prendete 12 biscotti e sistemateli su di un piatto da portata. Mettete il composto di panna e mascarpone in un sac-a-poche e distribuitene un po’ sopra i biscotti. Aggiungete le fragole tagliate a pezzettini e poi mettete un pochino di Nutella a fino su tutta la superficie, se avete un po’ di difficoltà potete scaldarla al microonde o a bagnomaria.

● Realizzate un altro strato di biscotti e mettete poi il composto di panna e mascarpone, le fragole, la Nutella e poi un altro strato di biscotti.

● Spolverizzate la Mattonella Fragole e Nutella con dello zucchero a velo e decoratela poi con ciuffetti di composto panna e mascarpone e le fragole.

● La Mattonella Fragole e Nutella è pronta, potete servirla subito se preferite che i biscotti rimangano croccanti oppure potete farla riposare in frigo per un paio di ore per farli ammorbidire.

mattonella fragole e nutella 1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Mattonella Fragole e Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org