Torta salata con fiori di zucca e primo sale

La Torta salata con fiori di zucca e primo sale è una ricetta sfiziosa e semplice che piacerà a tutti

Ingredienti:

-Un rotolo di pasta sfoglia
-3 di zucchine
-7 fiori di zucca
-200 g di formaggio primo sale
-3 uova
-grana grattugiato
-sale
-una cipolla
-olio

Procedimento:

Lavate velocemente i fiori di zucchina e privateli del pistillo poi riempiteli con formaggio primo sale tagliato a dadini

In una padella mettete un filo d’ olio extra vergine d’oliva far soffriggere una cipolla tritata finemente e mettete le vostre zucchine fatte in precedenza a dadini ,salare e fatele cuocere per circa 10 minuti .
Una volta cotte lasciatele raffreddare .
In una ciotola mettete le vostre zucchine, il formaggio primo sale tagliato a dadini, il grana grattugiato e poi sbatteteci le uova il grana mischiate il tutto.
Aprite la vostra sfoglia ed adagiatela nella vostra teglia,mettete il ripieno di zucchine e finite la torta mettendo i fiori di zucchina .
Cuocete in forno preriscaldato In a 180 ° gradi per circa 30 minuti .

 

Altre ricette simili :

Fiori di zucchina con mozzarella

I fiori di zucchina ripieni di mozzarella,sono un antipasto sfizioso molto amato che si può gustare sia in primavera che in estate. Ingredienti: -10 fiori di zucchina -150 gr di mozzarella -200 gr di farina 00 -un uovo -acqua gassata fresca -prezzemolo -sale -olio per friggere Preparazione: Pulire bene i…Continua »

Torta salata con fiori di zucchina e gamberetti

Troppo facile e veloce per essere così bella!!! Pasta sfoglia con gamberi e fiori di zucchina Pasta sfoglia stesa in teglia…stendere fiori di zucchina e gamberi sgusciati crudi..in una ciotola sbattere 3 tuorli con 300 ml di panna liquida fresca sale e grana grattugiato versare sui gamberi e fiori e…Continua »