mugcake senza uova e burro pronta in 1 minuto

MUGCAKE SENZA UOVA E BURRO PRONTA IN 1 MINUTO

Credete sia impossibile preparare un mugcake SENZA UOVA E BURRO, E SOPRATTUTTO CON SOLI i 3 ingredienti? Ecco la prova. la mia mugcake ricetta improvvisata, ma ora è una delle mie preferite, quando, in piena notte inoltrata, vengo rapita da una voglia irrefrenabile di dolci. Cosa fare a quell’ora quando da li a pochissimo tutti saranno a dormire? Rinunciare alla tua voglia di dolce? O unire cacao, farina e latte per creare la tua mugcake cotta in microonde per 1 minuto? Io opto sempre per la seconda opzione ed è per questo che mi sono imbattuta in questa ricetta molto molto facile..  per guarnire io ho usato lo zucchero a velo. Potrete farcire questa mugcake anche con crema pasticciera senza uova ( ecco la ricetta—> qui)
Vediamo le quantità degli ingredienti insieme.
Ingredienti:

  • 1 cucchiaio (o 2 cucchiaini) di cacao
  • 1 cucchiaio( o 2 cucchiaini) di farina 00 o integrale
  • 3 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaino di olio di semi
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • meta cucchiaino di lievito istantaneo

Procedimento:

  1. prendete la vostra tazza preferita
  2. aggiungete farina e cacao e mescolateli insieme
  3. aggiungete il latte
  4. Accendete il microonde selezionando “High” e lasciate cuocere per un minuto.
  5. Al termine di questo minuto, a seconda della potenza del vostro microonde decidete se contionuare a cuocere per altri 30 secondi o se basta così e la vostra mugcake senza uova e burro è pronta.

La mia mugcake senza uova e burro è cremosissima e ha un sapore unico e dolcissimo nonostante sia stata cotta per un solo minuto. E voi avete mai questa voglia irrefrenabile di dolce? cosa fate per combatterla.. Beh io, come potete notare se aveste voglia di girovagare un po’ per il mio blog, amo i dolci e ne faccio di tutti i tipi.. ma questa credo che sia la soluzione più facile e veloce a qualsiasi desiderio di cacao o di cioccolato che può rapire chiunque di noi in qualsiasi momento. Che il dolce sia con voi.

spero vi piaccia e spero apprezziate la banalità, ma anche la “creatività” di questa torta, nata dal nulla.

Baci baci

cri ;*