Crema pasticcera al cioccolato

La crema pasticcera al cioccolato è utilissima per farcire torte, bignè e piccola pasticceria, oppure anche per essere mangiata da sola. Vi giurò che è una vera prelibatezza e vale la pena assaggiarla, se non mi credete chiedetelo al mio piccolo Leo che beh ne sa qualcosa … l’ultima volta che l’ho preparata l’ho trovato in flagrante e se non mi sbrigavo a toglierla se la finita tutta!

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Crema pasticcera al cioccolato

Crema pasticcera al cioccolato

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 100 gr. di farina “00”
  • 100 gr. di cioccolato fondente
  • 300 ml. di latte intero
  • 90 gr. di zucchero

Procedimento: In una scodella sbattere energicamente con le fruste i tuorli con lo zucchero e aggiungere di seguito la farina continuando a mescolare. Unite il latte ben caldo e versate il tutto in una pentola d’acciaio e iniziate la cottura a fuoco lento continuando a mescolare con la frusta in modo da evitare possibili grumi finché non si rapprende, dopodiché aggiungete il cioccolato tritato e mescolate energicamente fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook  Twitter e Pinterest

4 Risposte a “Crema pasticcera al cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.