Crepes nutellose al whisky

Crepes nutellose al whisky

Crepes nutellose al whisky. Buona giornata a voi tutti cari lettori di Cucina con Nonna Ariellla, oggi ci sentiamo particolarmente dolci quindi vi proponiamo delle crepes veramente sfiziose, per adulti, in quanto abbiamo aggiunto del whisky, a parte la farcitura con la Nutella che difficilmente troviamo qualcuno a cui non piace e l’aggiunta delle noci tritate che danno a queste crepes una marcia in più!

D’altra parte quando alla sera ci accomodiamo sul nostro divano preferito, davanti al programma che più ci piace mangiarsi una crepe al whisky farcita di Nutella e noci è uno dei pochi piaceri della vita che ci concediamo dopo una giornata di lavoro o no?

LEGGI ANCHE >>>> Parassiti intestinali come eliminarli

Ingredienti:

  • 250 grammi di farina
  • 4 uova
  • 500 ml di latte
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di whisky
  • 2 bustine di vanillina
  • 30 grammi di burro
  • Nutella
  • noci
  • burro per ungere la padella

LEGGI ANCHE >>>> Oroscopo “Luna Piena in Leone” (dal 30 gennaio al 5 febbraio 2023)

Preparazione:

  1. In una terrina mettere la farina, il sale, lo zucchero, la vanillina e mescolare bene.
  2. Aggiungere, mescolando, uova e poco alla volta, il latte.
  3. Come ultimo ingrediente mettere il whisky
  4. Ungere con pochissimo olio una padella, oppure una piccola noce di buro, lasciare scaldare e togliete l’eccesso di unto con un pezzo di carta da cucina.
  5. Versare un mestolino di pastella nella padella e spanderlo uniformemente su tutta la superficie.
  6. Cuocere per qualche minuto la crepe su entrambi i lati.
  7. Una volta cotta, togliere dalla padella e farcire con la Nutella e le noci tritate.
  8. Se volete le vostre crepes nutellose al whisky ancora più golose, un fiocco di panna montata le renderà ancor più sfiziose!

LEGGI ANCHE >>>> Contorno d’invidia belga brasata

Dopo la seconda guerra mondiale, il cacao era difficilissimo da reperire. Ma Ferrero, da un piccolo paesino del Piemonte, riuscì a trasformare il problema in una grande opportunità, creando una pasta dolce con nocciole, zucchero e il poco cacao disponibile a quel tempo. E fu così che nacque l’antenato di Nutella; chiamata come la tradizionale maschera di Carnevale, la pasta dolce della prima ricetta aveva la forma di un panetto che poteva essere tagliato a fette da spalmare sul pane.

La deliziosa pasta ‘Giandujot’ viene trasformata in un nuovo prodotto: una crema più facile da spalmare chiamata SuperCrema. Infine nel 1964 la ricetta viene migliorata e viene creato il primo vasetto di una nuova crema a base di nocciole e cacao, a cui viene dato un nome che ancora oggi è sinonimo di crema spalmabile e sorrisi: Nutella!

Fonte: Le ricette della nonna

Foto di pixelia da Pixabay 

Verified by MonsterInsights