Cren salsa magica rafano piccante tradizione veneta

Il cren, salsa magica rafano piccante è propria della tradizione veneta, una salsa per chi ama i sapori forti e decisi, ottenuto dalla radice del rafano è adatta per bolliti, formaggi, pesce, il cren, salsa magica rafano piccante è anche utilizzata, specialmente in Germania e Austria spalmato sulle salsicce, per essere spalmata su panini, tramezzini per dare quel tocco in più da far stupire chi lo assaggia, il cren, salsa magica rafano piccante è di facile realizzazione;  per i propri ospiti basta una ciotolina al fianco del secondo piatto dove possono intingere il boccone e assaporare un gusto nuovo che vitalizza la carne o il pesce o il formaggio, il cren, salsa magica rafano piccante è una ricetta antica che viene tramandata dal popolo veneto, una tradizione da non perdere e ora vediamo ingredienti e preparazione.

Ingredienti:

– alcune radici di rafano, le migliori sono quelle che hanno una lunghezza tra i 20 e i 25 centimetri.
– aceto di vino

Preparazione:

Lava con molta attenzione le radici con l’acqua calda e rimuovine la sommità superiore con un pelaverdure rimuovi il sottile strato esterno di ogni radice con un coltello.
Trita le radici di rafano in piccoli pezzi utilizzando un grande coltello affilato.
Se lo desideri, puoi utilizzare un frullatore per ridurre le radici in una purea. Se decidi di seguire questo metodo, tagliale in pezzi grossolani ed aggiungi una piccola quantità di acqua prima di iniziare a frullare.
Decidi quanto tempo attendere prima di aggiungere l’aceto. Questo passaggio è fondamentale per regolare il grado di piccantezza della tua salsa. Più aspetterai ad aggiungere l’aceto, più il risultato finale sarà piccante.
Aggiungi l’aceto al rafano.

Il modo migliore per gustarlo è come sopra descritto, spalmata su panini, tramezzini su salsicce, formaggi, fette di carne bollita fredda, arrosti, pesce; una ciotolina per ogni commensale che andrà ad intingere il boccone nella salsa cren, salsa magica rafano piccante.

Verified by MonsterInsights