Rustico farcito con tonno e sottaceti

Il rustico farcito con tonno e sottaceti è una gustosa torta salata ripiena di tonno, uova e sottaceti, semplice e veloce da realizzare. Abbiamo parlato di questa pratica base salata da buffet già in un altro articolo, che trovate qui, e oggi vi diamo un’idea su come farcirla.
E’ una delle schiacciate che preferiamo, visto che non prevede lievitazione ma è ugualmente soffice e gustosa. Il ripieno di tonno e sottaceto, inoltre, è un must delle nostre zone e si trova ad ogni festa che si rispetti, o nel pranzo al sacco per il mare o per il pic nic. Una preparazione all’insegna della semplicità ma che viene sempre molto apprezzata.
Seguiteci dunque in cucina e venite a preparare la nostra schiacciata da buffet al tonno e sottaceti!

Rustico farcito con tonno e sottaceti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni10 spicchi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa predisporre la torta al formaggio da farcire, seguendo le indicazioni della nostra ricetta che trovate qui, e mettere poi a lessare le uova. Lasciare raffreddare ed occuparsi del resto.

  2. Preparare la farcitura dello sfizioso rustico al tonno. Sgocciolare il tonno e i sottaceti, ridurre quest’ultimi in piccoli pezzettini ed amalgamarli in una ciotola. Unire anche le uova sode, dopo averle schiacciate con la forchetta, e la maionese e mescolare il tutto, in modo che diventi uniforme.

  3. Assemblare la schiacciata al tonno e sottaceti. Riprendere la torta al formaggio e tagliarla in due parti, cospargere la base con la farcitura e chiudere con il pezzo restante. Riporre in frigo fino al momento di tagliare e gustare il rustico farcito con tonno e sottaceti.

Varianti e conservazione

Potete aggiungere al ripieno dei gamberetti o salmone, per renderlo ancora più ricco, o adagiare alla base dell’insalata o delle fette di pomodoro.

Una volta farcito il rustico da buffer al tonno può essere riposta in frigo in un contenitore ermetico e si mantiene anche per il giorno seguente.

PER ALTRE PREPARAZIONI FACILI, PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *