Torta panettone e nutella

Torta panettone e nutella, stanchi del solito panettone? Allora trasformatelo in una golosissima torta senza cottura per far felici tutti a tavola! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, non so da voi ma ci sono degli anni che io mi ritrovo sommersa da panettoni, pandori e compagnia bella. Delle volte arrivo a sognarmeli la notte e il solo vederli mi stufa, ed allora che si fa, si buttano? GIAMMAI! Li si trasforma in Zuccotto panettone, in Zuccotto al pistacchio e cioccolato bianco o, come in questo caso, in una torta panettone e nutella super golosa. Che ne dite di questa golosa idea? Io ho usato mezzo panettone ma per sicurezza vi consiglio averne a disposizione poco più della metà per sicurezza.

torta panettone e nutella
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8 Persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Ingredienti:

  • mezzo Panettone
  • 250 g Mascarpone
  • 100 g Nutella®
  • 20 ml Marsala
  • q.b. Cacao amaro in polvere

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete il vostro mezzo panettone e ricavatene delle fette spesse circa 1 cm. Foderate una teglia da 22 cm con carta forno e mettete delle fette di panettone in modo da coprire la base.

  2. Aiutandovi con un pennello da cucina bagnate leggermente con il marsala. In una ciotola versate il mascarpone ed aggiungete la nutella ammorbidita leggermente al microonde oppure a bagnomaria.

  3. Mescolate con una spatola finchè il tutto non sarà bene amalgamato, dividete in 3 parti e stendete la prima sulla base di panettone al marsala.

  4. Stendete un nuovo strato di panettone, bagnate con il marsala e ricoprite di crema al mascarpone e nutella. Mettete l’ultimo strato di panettone, bagnate nuovamente e stendete la restante crema.

  5. Ponete in frigorifero a riposare per almeno 1 ora prima di servire in tavola. Togliete la torta panettone e nutella dallo stampo e mettete in un piatto da portata quindi spolverizzate con il cacao amaro.

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! SE cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Torta panettone e nutella”

  1. Auguroni, Buon Anno! Complimenti per questa ricettina, è golosa ed invitante, per riciclare qualche fettina di pandoro e panettone rimasti, dando vita ad una nuova golosità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *