Cioccolatini al latte ripieni di pistacchi. Deliziosi e peccaminosi cioccolati ideali da regalare e da mangiare in compagnia! Amici buongustai bentornati nella mia cucina ancora decorata a festa in attesa dell’arrivo della Befana. Come avete intuito io ho preparato questi cioccolatini usando del cioccolato al latte per regalarli, anzi per essere esatti li ho preparati per metterli nella calza della befana avvolti nella pellicola trasparente oppure messi dentro i sacchettini per alimenti in plastica trasparente, arricchendoli con i pistacchi perchè io ho un debole per i pistacchi! Potete usare anche il cioccolato fondente oppure quello gianduia, un consiglio è quello si usare stampi per cioccolatini piccoli magari a forma proprio di calza oppure adatti bambini così saranno più felici di mangiare queste piccole bontà e non esagereranno con il troppo cioccolato visto che le dimensioni saranno ridotte (piccoli trucchi che funzionano!).

cioccolatini al latte ripieni
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    15 minuti
  • Porzioni:
    12 cioccolatini
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Cioccolato al latte 100 g
  • Pistacchi non salati 24

Preparazione

  1. Prendete il cioccolato al latte e fatelo sciogliere a bagno maria oppure al microonde, quando sarà completamente sciolto mescolatelo con cura con un cucchiaino. Prendete lo stampo per cioccolatini (possibilmente di piccole dimensioni) e versate il cioccolato fino a ricoprire quasi completamente ogni stampino.

  2. Considerate 2 pistacchi per ogni cioccolatino e tritateli in modo da avere almeno 4 parti per pistacchio, mettete i pistacchi dentro gli stampi dei cioccolatini e con uno stuzzicadenti mescolate in modo da immergere i pistacchi.

  3. Ricoprite i cioccolatino con altro cioccolato, sbattete per bene gli stampi così da livellare il cioccolato ed eliminare le eventuali bolle d’aria. Adagiate i cioccolatini al latte ripieni nel freezer e lasciateli freddare per 15 minuti. Estraete delicatamente i vostri cioccolatini al latte ripieni dagli stampi e servite in tavola, conservate in frigorifero

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! SE cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest!

1 Commento su Cioccolatini al latte ripieni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.