Tartine al tonno affumicato

Tartine al tonno affumicato un goloso e facilissimo antipasto di pesce senza cottura perfetto per arricchire le vostre tavole per la feste! Miei buongustai come sempre vi do i bentornati o i bentrovati nella mia piccola cucina, oggi ho deciso di preparare un antipasto a base di pesce con livello di difficoltà pari quasi a zero ma che, portandolo in tavola, vi farà fare un figurone che non potete immaginare. Che ne dite? vi piace? Non perdetevi anche:
Bruschette di pesce spada
Cocktail di Gamberi
Antipasto di natale con tonno
Voulevant polpo e patate

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

100 g tonno affumicato
4 fette pane bianco in cassetta
60 g formaggio fresco spalmabile (per me senza lattosio)
2 cucchiai prezzemolo tritato
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe rosa in grani

Preparazione:

Per preparare le vostre Tartine al tonno affumicato per prima cosa eliminate il bordo delle fette di pane in cassetta, tagliate in 4 quadratini e tostatele in padella fino a che non saranno dorate da entrami i lati. Fate freddare.

Tritate il prezzemolo fresco e mettetelo in un mortaio o in un robottino da cucina insieme all’olio e lavorate il tutto finchè non avrete ottenuto quasi una crema. Unite la crema di prezzemolo al formaggio spalmabile, tenendone da parte una piccola quantità, e mescolate con una spatola unendo un pizzico di sale.

Lavorate il tutto fino ad avere una crema morbida, spalmate questa crema sopra i crostini. Prendete le fette di tonno affumicato e tagliatele in strisce ed arrotolate come a formare delle rose.

Disponete il tonno affumicato sopra le vostre tartine e decorate con il pepe rosa in grani e se volete dei ciuffetti di finocchio. Servite le vostre Tartine al tonno affumicato in tavola.

tartine al tonno affumicato

Consigli e conservazione:

Per un sapore più deciso potete far marinare il tonno affumicato per almeno 1 ora usando una marinatura di olio, limone, prezzemolo e pepe nero.
si consiglia di preparare assemblare questi antipasti poco prima della consumazione in modo che il pane tostato resti croccante.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.