Pesce persico impanato

Pesce persico impanato senza uova e super croccante! Un secondo piatto di pesce facilissimo da preparare e davvero delizioso. Miei buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi per voi una vera sfiziosità perfetta anche per chi non è molto pratico nella cucina del pesce (col fritto infatti si va sempre sul sicuro non trovate?). La croccantezza della panatura sarà un vero piacere per il palato! Non perdetevi anche:

Pesce persico impanato ricetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g pesce Persico (a filetti)
1 limone
4 cubetti olio extravergine d’oliva
pizzichi paprika affumicata
q.b. sale
q.b. prezzemolo tritato
q.b. pepe misto in grani
q.b. pangrattato

Preparazione Pesce persico impanato:

Per preparare il nostro Pesce persico impanato prima di tutto prendiamo i filetti, eliminiamo eventuali spine e laviamolo sotto acqua corrente. Prendiamo il limone e spremiamone metà con lo spremi limoni, mettiamo il succo dentro una ciotola con l’olio, la paprika ed un pizzico di sale e di pepe.

Adagiamo i filetti di persico dentro una pirofila e versiamoci sopra il preparato con limone ed olio ben mescolato. Lasciamo riposare 5 minuti, sgoccioliamo i filetti delicatamente e passiamoli nel pangrattato cosi da impanarli per bene.

Scaldiamo abbondante olio per friggere in una padella e quando sarà ben caldo uniamo i filetti di pesce persico impanati, lasciamo in cottura finchè non sarà ben dorato da un lato, poi rigiriamo e completiamo la cottura.

Sgoccioliamo il Pesce persico impanato su carta paglia e serviamolo in tavola accompagnato da delle fette di limone ed una spolverata di prezzemolo fresco tritato.

Pesce persico impanato

Consigli e conservazione

Si consiglia di consumare appena fritto per una maggiore resa della croccantezza.
Per un sapore più intenso potete aumentare la marinatura a 30 minuti avendo cura di rigirare il pesce.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, TikTokYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *