Pomodori ripieni con uova e mozzarella dal cuore super filante! Se siete alla ricerca di una ricetta facile e d’effetto il piatto è servito! Miei buongustai come sempre vi do i bentornati o i benvenuti nella mia cucina, oggi per voi un secondo piatto particolare e buonissimo dalla facile realizzazione che si adatta perfettamente a cene o pranzi con amici e con al famiglia. Non vi resta che che provare anche voi questa ricetta! non perdetevi anche:

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2 Persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
Strumenti
Preparazione Pomodori ripieni con uova:
Per preparare i nostri Pomodori ripieni con uova per prima cosa prendiamo i pomodori, con un coltello tagliamo la parte superiore ed aiutandoci con uno scavino svuotiamo interno eliminando tutta la polpa. Tenetela da parte per poter realizzare un delizioso sughetto per altre ricette.
Saliamo l’interno dei pomodori e capovolgiamoli così da eliminare il residuo di acqua e lasciamo riposare per almeno 10 minuti. Nel frattempo dividiamo in 4 la mozzarella e tritiamo ogni pezzo schiacciandolo leggermente così da far uscire più liquido possibile.
Oliamo leggermente la teglia, io preferisco usarne una in vetro così da portarla in tavola, prendiamo i pomodori ed alla base mettiamo la mozzarella tritata ed adagiamo tutto nella teglia. Adesso è il momento delle uova, rompiamo un uovo dentro ogni pomodoro e regoliamo di sale e pepe la superficie.
Scaldiamo il forno a 180°C ed inforniamo i nostri Pomodori ripieni con uova per 20 minuti. Sforniamo e cospargiamo la superficie con erba cipollina tritata o con foglie di basilico.

Consigli e conservazione
Se trovate dei pomodori che non riescono a contenere tutto l’uovo potete sempre sbattere l’uovo in una ciotola, aggiustarlo di sale e di pepe e poi versarlo dentro uno o più pomodori oppure usare uova di quaglia.
Il giorno prima potete preparare i pomodori e la mozzarella ma consiglio di versare l’uovo all’interno poco prima della cottura. I Pomodori ripieni con uova si possono conservare per massimo 1 giorno in frigorifero.
Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, TikTok, Youtube, Twitter e Pinterest