Pasta con crema di zucchine

Pasta con crema di zucchine un primo piatto delicato e cremoso. Facilissima da preparare racchiude un sapore unico fresco e leggero! Stanchi dei soliti primi piatti sempre uguali? Avete voglia di freschezza , bontà e leggerezza? Allora, miei buongustai, bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi per voi una ricetta buonissima che dovete assolutamente provare! Questa Pasta con crema di zucchine oltre ad essere davvero facile è anche veloce da preparare, il tempo che l’acqua bolle ed avrete già preparato una deliziosa cremina che avvolgerà la vostra pasta, e voi che aspettate a prepararla?
Non perdetevi anche:
Cavatelli con pomodoro e crema di zucchine
Gnocchi al burro con pancetta e zucchine
Penne con funghi e zucchine
Timballi di riso con zucchine e mozzarella

Pasta con crema di zucchine
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • 200 g Zucchine
  • 80 g Ricotta
  • 160 g Fusilli
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe nero
  • 20 g Cipolle bianche
  • 2 cucchiai Olio extravergine d'oliva

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete la cipolla e tritatela molto finemente e tenete da parte, lavate accuratamente la zucchina e spuntatela.

  2. Tagliate la zucchina a dadini e mettetela in una padella dai bordi alti insieme all’olio extravergine d’oliva ed alla cipolla, accendete la fiamma e lasciate cuocere  a fuoco medio basso per 5 minuti mescolando spesso.

  3. Nel frattempo portate a bollore abbondante acqua salata, appena le zucchine si saranno dorare aggiungete un mestolo di acqua e continuate la cottura altri 2 minuti alzando la fiamma.

  4. Con un mestolo forato prendete le zucchine con la cipolla e mettetele dentro un frullatore o usate un robot ad immersione e frullatele, aggiungete la ricotta ed un po’ del liquido di cottura delle zucchine. Frullate fino ad ottenere una crema liscia senza pezzi.

  5. Portate a cottura la pasta e quando sarà al dente scolatela, versate la crema di zucchine e ricotta nella stessa padella di cottura delle zucchine, quindi salate e pepate. Mescolate e tuffateci la pasta.

  6. Mescolate con un cucchiaio di legno e lasciate saltare in padella un minuto a fiamma medio bassa. Quando la pasta avrà preso per bene la crema spegnete la fiamma e servite la vostra Pasta con crema di zucchine ancora calda.

  7. Pasta con crema di zucchine e ricotta

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Pasta con crema di zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *