Pancake agli spinaci
(Ricetta Bimby)
Oggi vi presento una ricettina gustosa e che possiamo definire salva-cena! I pancake agli spinaci da servire come contorno ad un secondo più sostanzioso oppure da mangiare così formando dei sandwich, farciti con formaggio spalmabile o della robiola e del prosciutto cotto, ed ecco la cena pronta! Io personalmente li ho serviti con i fagiolini cotti al Varoma per 25 minuti e spicchi di pomodorini! Ora vi mostro la ricetta e poi a voi la scelta e diamo il via alla fantasia :
Ingredienti :
- 200 g di spinaci freschi
- 2 uova
- 25 g d’acqua
- 15 g di farina 0
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Noce moscata, una grattata abbondante
- 1 spicchio d’aglio
- Olio extra vergine di oliva q.b.
__________Procedimento Bimby___________
Lavare gli spinaci e metterli nel boccale, schiacciare un pò per farli stare tutti (nel Tm31, se avete il TM5 ci staranno sicuramente meglio come quantità) cuocere 8 minuti, temperatura varoma, antiorario a velocità soft, salare e tritare 3 secondi velocità 5. E mettere da parte.
Lasciare raffreddare il boccale.
Per velocizzare i tempi possiamo tritare poco ghiaccio, pochi secondi.
Nel boccale versare le uova sgusciate, l’acqua, la farina, il sale, il pepe e la grattata di noce moscata e mescolare 30 secondi a velocità 5; unire gli spinaci e mescolare 10 secondi, antiorario velocità 3.
Nel frattempo scaldare un padellino unto con un filo di olio e insaporire con lo spicchio d’aglio, eliminare l’aglio e iniziare a preparare i pancake.
Versare 2 cucchiai di pastella nel padellino e cuocere pochi minuti per lato, aspettare che si rapprenda la superficie e girare. Con queste dosi escono 5 pancake agli spinaci.
Buon appetito!
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare aggiornato, vieni a mettere un MI PIACE sulla Pagina Facebook , e iscriviti al gruppo di cucina